X

contattaci

CFG serramenti

L’azienda

CFG serramenti è un’azienda di serramenti presente sul territorio da oltre 10 anni. Durante questo tempo ha maturato esperienza nella vendita di serramenti in pvc e il parco clienti è cresciuto notevolmente. Le fonti principali da cui arrivano le Lead sono tre: il sito internet e i due showroom presenti nella provincia bergamasca.

L’esigenza

Il cliente aveva necessità di gestire i processi di registrazione delle Lead entranti, le richieste da parte dei potenziali clienti e quindi il pre-vendita, la vendita e infine i processi di service post-vendita. Soprattutto negli anni più recenti, le richieste sono diventate considerevoli e di conseguenza anche le trattative e le vendite.

La soluzione

La soluzione? Implementare i processi con Algoma CRM per la gestione di:

  • Potenziali clienti
  • Sviluppo preventivi
  • Integrazione con sistemi di terze parti
  • Estrazione e analisi dei dati ottenuti
  • Condivisione in tempo reale dei dati
  • Uniformazione dei processi aziendali

Il risultato

È cosi che CFG Serramenti grazie ad Algoma riesce ora a gestire tutto il Workflow attraverso un CRM facile e intuitivo. Le Lead, che entrano dagli showroom e dal sito internet, vengono registrate all’interno del CRM, lavorate dai commerciali, trasformate in opportunità (e preventivi), convertite in vendita e infine gestite per il post- vendita: tutto attraverso un unico strumento. Algoma è facile e intuitivo e permette la collaborazione sia dal lato backoffice che da quello commerciale. Tutto il processo viene gestito nella metà del tempo, con la possibilità di elaborare un report per ogni operato.