X

contattaci

Prestyto

L’azienda

Prestyto è un’azienda che si occupa di cessioni del Quinto, mutui, liquidazioni, prestiti e tutto ciò che ha a che vedere con le pratiche di finanziamenti. Specializzata inizialmente sul credito al consumo, in particolare delle cessioni del quinto e delle deleghe di pagamento, col tempo Prestyto decide di inserire anche la mediazione creditizia fra i suoi core business, in ottica di ampliare la propria clientela.

L’esigenza

Prestyto necessitava di un sistema strutturato che gli permettesse di gestire clienti, liste di contatti e chiamate verso potenziali clienti, inserimento preventivi per proporre le pratiche di finanziamento e infine la gestione stessa delle pratiche entrate.

La soluzione

Algoma ha fornito un CRM dotato delle seguenti funzioni fondamentali:

  • Anagrafica contatti: consente la successiva creazione di liste per il ri-contatto dei clienti. Una volta terminata la telefonata, possibilità di rendicontazione della telefonata e programmazione di altre attività direttamente dal contatto.
  • Preventivatori: un sistema che consente di registrare i singoli preventivi per ogni cliente inserito in anagrafica. Questo sistema, dialogando direttamente con al banca, consente di generare un preventivo con i tassi aggiornati e tutti gli importi stabiliti dalla banca. Se il cliente accetta, il preventivo si trasforma in una vera e propria pratica, con tutte le informazioni fondamentali.
  • Stati della pratica: è possibile vedere gli stati evolutivi della pratica stessa, quali azioni sono state fatte dai vari attori coinvolti nella pratica del cliente.
  • Accesso ai collaboratori: importante per consentire ai commerciali di accedere ai vari preventivi, consultarli e lavorarli; ma consentire anche l’accesso ai contatti per poterli lavorare e proporre i vari servizi.

Il risultato

È cosi che Prestyto è riuscito a ottenere un CRM in grado di gestire non solo i contatti, ma anche tutto il processo di vendita delle pratiche finanziare proposte. Dal commerciale, prima figura di riferimento sul campo quando si parla di trovare e gestire i clienti, al Backoffice che completa i vari passaggi verso la banca e i clienti, e infine la banca che autorizza le pratiche: tutti gli attori in gioco hanno accesso al CRM, possono lavorare contatti e pratiche aggiornando di volta in volta il sistema. Il cliente avrà poi accesso ad un’area personalizzata per vedere le proprie pratiche e il loro avanzamento.