Gestione progetti CRM

Un project manager sa quanto è importante dotarsi di validi strumenti per poter portare avanti sia piccoli che grandi progetti. Supportare la gestione progetti con CRM è fondamentale per non perdere di vista nessun dato utile alla strategia di marketing che s’intende mettere in atto.

Un progetto segue diverse fasi prima di essere attuato. Nella prima fase, quella di allestimento, verranno messe in atto le direttive e gli obiettivi da perseguire, ed è proprio qui che è necessario avere accesso ai dati relativi agli interessi del cliente e a ciò che gli è stato venduto.

Se cerchi un sistema per ottimizzare i processi CRM e le successive fasi, Algoma ti può aiutare grazie ai suoi diversi moduli.

Progetti

Il modulo progetti CRM ti consente di creare progetti collegati ai tuoi clienti o alle casistiche di assistenza. Con tab opportune puoi definire le milestone del progetto e assegnare i compiti agli utenti o ai gruppi di utenti. Con l’avanzare del progetto, è possibile utilizzare il sistema dei commenti e l’invio degli allegati per tenere sotto controllo tutte le informazioni; tieni traccia del progresso e degli eventi più recenti sulla pagina del sommario implementando la tua dashboard personale.

Task

Assegnare i compiti? È semplice con il modulo task di Algoma. Suddividi il lavoro necessario al completamento del progetto in più compiti e assegnali a utenti differenti tenendo traccia delle operazioni effettuate dall’utente e del tempo impiegato per ciascuna di esse.

Vuoi monitorare i traguardi intermedi del tuo progetto? Utilizza il Milestone: potrai fissare delle scadenze per ogni progetto, relazionarlo a una azienda o a un contatto.