CRM PER LE VENDITE

Migliora la gestione delle tue vendite

Concentra il tuo Sales Team sulle vendite, tieni sotto controllo il loro operato con una Pipeline visiva, gestisci e organizza le trattative grazie all’utilizzo di molteplici filtri. Attravero il modulo CRM vendite puoi assegnare automaticamente le lead agli agenti in base alla posizione, alla tipologia di offerta, alla disponibilità, alla lingua o in base ad altri parametri.

Organizza le riunioni con un clic, senza avere fastidiosi scambi di email; inoltre, sfruttando i promemoria, potrai ricordare a tutti di non mancare all’appuntamento!

Perché i tuoi commerciali dovrebbero utilizzare un CRM?
Il CRM Algoma è stato progettato per migliorare la gestione delle vendite, consentendo alle aziende di creare pipeline di vendita e monitorare i clienti. Ecco alcuni plus legati all’utilizzo del crm per le vendite:

  • Maggior efficienza di vendita: il team visualizza tutto il ciclo di vendita, dall’acquisizione iniziale del lead all’elaborazione dell’offerta ed eventuale conversione.
  • Ottimizza i tempi di lavoro: possibilità di pianificare gli appuntamenti in modo automatizzato, così come le pratiche amministrative e nelle attività di follow-up.
  • Previsioni di vendita: con l’intelligenza predittiva puoi prevedere le vendite ed elaborare strategie ad hoc, al fine di aumentare i ricavi.
  • Sempre a portata di mano: il CRM dispone anche della versione app, in questo modo ogni utente può essere sempre connesso e accedere alle informazioni necessarie.
  • Reportistica: è possibile realizzare report con metriche vitali quali obiettivi, vendite, previsioni di vendita e prestazioni dei commerciali.
  • Condivisione dei documenti: ogni utente può condividere facilmente i documenti con tutti gli altri componenti, agevolando la comunicazione interna tra i reparti.

ALCUNE FUNZIONALITA’ DI ALGOMA

GESTIONE OPPORTUNITÀ, OFFERTE, ORDINI

Grazie a questo modulo tieni traccia delle opportunità/offerte di vendita specificandone tutti i dettagli, a cui è poi possibile poi associare i relativi ordini e fatture.

MAGAZZINO E INVENTARIO

Permette di organizzare e tenere traccia dei prodotti e dei servizi erogati dall’azienda e di gestire il carico/scarico delle disponibilità dei prodotti a magazzino.

PROGETTI E COMMESSE

Puoi creare progetti e commesse collegati ai clienti o alle casistiche di assistenza. Definisci le scadenze del progetto e assegna i compiti agli utenti o ai gruppi, monitorandone il progresso.

PREVISIONI

Pianifica gli obiettivi con delle previsioni predefinite, le quali ti aiutano a capire se sei sulla buona strada o se c’è qualcosa da fare per motivare lo staff, per formare o reclutare.

Un esempio di ciclo del cliente acquisito

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