X

contattaci

Vendite

Migliora la gestione delle tue vendite

Con l’utilizzo del CRM Algoma puoi iniziare a vendere senza sforzo, aumentando la produttività del tuo team sales, e riducendo i tempi di gestione. Puoi assegnare automaticamente i lead agli agenti in base alla posizione, alla tipologia di offerta, alla disponibilità, alla lingua o in base ad altri parametri.

Ad ogni contatto inserito viene assegnato un punteggio per individuare le lead migliori, che si possono coltivare per eventuali attività di follow-up.

Con un semplice click puoi organizzare le riunioni con i diretti interessati, senza avere fastidiosi scambi di email. Ci saranno dei promemoria che ricorderanno a tutti di non mancare all’appuntamento!

Perché i tuoi commerciali dovrebbero utilizzare un CRM?

Il CRM Algoma è progettato per migliorare la gestione delle vendite, consentendo alle aziende di creare pipeline di vendita e monitorare i clienti. Ecco alcuni plus del nostro software CRM per quanto riguarda le vendite:

  • Maggior efficienza di vendita: lo staff segue tutto il ciclo di vendita, dall’acquisizione iniziale del lead all’elaborazione dell’offerta ed eventuale conversione.
  • Ottimizza i tempi di lavoro: pianifica gli appuntamenti in modo automatizzato, così come le pratiche amministrative e nelle attività di follow-up.
  • Fai previsioni di vendita: con l’intelligenza predittiva puoi prevedere le vendite ed elaborare strategie ad hoc, al fine di aumentare i ricavi.
  • Sempre a portata di mano: il CRM dispone anche della versione app, in questo modo ogni utente può essere sempre connesso e accedere alle informazioni necessarie.
  • Reportistica: è possibile realizzare report con metriche vitali quali obiettivi, vendite, previsioni di vendita e prestazioni dei commerciali.
  • Condivisione dei documenti: ogni utente può condividere facilmente i documenti con tutti gli altri componenti, agevolando la comunicazione interna tra i reparti.

ALCUNE FUNZIONALITA’ DI ALGOMA

GESTIONE OPPORTUNITÀ, OFFERTE, ORDINI

Grazie a questo modulo tieni traccia delle opportunità/offerte di vendita specificandone tutti i dettagli, a cui è poi possibile poi associare i relativi ordini e fatture.

MAGAZZINO E INVENTARIO

Permette di organizzare e tenere traccia dei prodotti e dei servizi erogati dall'azienda e di gestire il carico/scarico delle disponibilità dei prodotti a magazzino.

PROGETTI E COMMESSE

Puoi creare progetti e commesse collegati ai clienti o alle casistiche di assistenza. Definisci le scadenze del progetto e assegna i compiti agli utenti o ai gruppi, monitorandone il progresso.

PREVISIONI

Pianifica gli obiettivi con delle previsioni predefinite, le quali ti aiutano a capire se sei sulla buona strada o se c’è qualcosa da fare per motivare lo staff, per formare o reclutare.

Un esempio di ciclo del cliente acquisito